sabato 31 maggio 2014

Passioni

Amo pasticciare in cucina, per tutto il resto sono un'assoluta ciofeca. Non so cucire, disegnare, colorare, fai da te-stai-lontano-da-me.
Però la pasticceria mi piace. Certo la cena che precede il dessert deve essere ottima, ma il coup de teatre che da il dolce l'arrosto non lo fa, inutile negarlo.
Eh si, sono caduta nella trappola del cake design corredato da pasta di zucchero, così, per una festicciola a casa nostra mi sono lanciata nel creare un castello per la princi di casa. 
Una sonora batosta per le forze: ci ho messo una settimana e la base centrale é più bassa del previsto, ma serviva molto grande, quindi ho deciso che poteva anche accontentarsi di quella specie di cappello. Era soffice pan di Spagna, bagna al latte e nesquik, ripieno di mascarpone e goccie di cioccolato, proprio per i bimbi! 
I pirati li davanti sono per quei maschietti travestiti da pirata! Le bambole sono giocattoli ma l'edera, le foglie e i fiori sono più di 300, ognuno con dentro la sua perlina: un incubo!!! Stelle e conchiglie sono state fatte tutte a mano, erano più di 40, disseminate per la tavola. Mi sono divertita, ma menomale che di feste di primavera ne facciamo una l'anno!!!
Ecco il risultato...

Nessun commento:

Posta un commento